SHARK 332 RC KONNECT

Richiedi informazioni

La segatrice automatica elettromeccanica a nastro SHARK 332 RC KONNECT con rotazione automatica controllata per il taglio tra -60° e +60° di tubi, profilati e travi ferrosi, è dotata, oltre al ciclo di taglio automatico, anche del ciclo semiautomatico.

EFFICIENZA ASSOLUTA

> Funzionamento "operator-free": con l'auto posizionamento della testa operatrice e delle morse, la gestione automatica dello sfrido e del taglio di intestatura, il funzionamento della segatrice è completamente automatizzato, minimizzando così i tempi di settaggio e di intervento dell'operatore.

> INDUSTRY 4.0 READY

> La possibilità di chiedere assistenza da remoto direttamente dal controllo della segatrice riduce al minimo i tempi di fermo macchina e i costi di assistenza.

> Doppia morsa di taglio per una gestione ottimale della barra: la morsa mobile si posiziona automaticamente in base agli angoli di taglio programmati riducendo i tempi di attrezzaggio macchina; la morsa fissa contribuisce ad un miglior serraggio in fase di taglio e garantisce che la posizione del materiale alimentato non venga persa durante il fuori ingombro alimentatore.

> Controllo dello sforzo di taglio tramite elettrocilindro azionato da servo-motore: la combinazione del servomotore con vite a ricircolo di sfere garantisce un preciso controllo della dinamica del taglio con un'immediata risposta in retroazione a tutte le variazioni degli sforzi generati durante l'asportazione del truciolo.

 

FLESSIBILITÀ MASSIMA

> Software dedicato alla gestione delle geometrie dei materiali in base agli angoli di taglio.

> Sistema di alimentazione con corsa 1500 mm 59" (ripetibile per tagliare a qualsiasi lunghezza): la rigida struttura a portale in ghisa, il motore stepper, la vite montata su cuscinetti conici contrapposti precaricati e chiocciola a ricircolo di sfere garantiscono un posizionamento accurato e preciso. E' possibile estendere la corsa dell'alimentatore a 3000 mm - 118" o 4500 mm - 177".

> Rotazione automatica programmabile della testa operatrice tra -60° e +60° per tagli simmetrici e asimmetrici con servomotore che ne permette un controllo preciso in velocità, coppia e posizione.

 

SICUREZZA ASSICURATA

> La manutenzione preventiva, basata sul tempo effettivo di lavorazione della segatrice e dei suoi componenti, informa tempestivamente sui necessari interventi di manutenzione, permettendo di ridurre al minimo i tempi passivi.

 

 


 

PRENOTA UNA SESSIONE DI DIMOSTRAZIONE: PROVA PERSONALMENTE LE NOSTRE SEGATRICI E SCOPRI TUTTE LE TECNOLOGIE PER IL TAGLIO DI METALLI.


I NOSTRI TECNICI SARANNO PRONTI A DARTI CONSIGLI PERSONALIZZATI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

 


 

SHARK 332 RC KONNECT
SHARK 332 RC KONNECT
SHARK 332 RC KONNECT
  • CONTROLLO KONNECT

    Controllo Panel PC Quad core 2,0Ghz, 8GB Ram, WINDOWS 10 e display touchscreen da 17" con interfaccia grafica user-friendly, che supporta l’operatore nella preparazione, ottimizzazione ed elaborazione degli ordini di lavorazione.

  • MASSIMA SICUREZZA

    Segatrice completamente carterizzata che assicura la massima sicurezza dell'operatore, mantenendo comunque un'ottima visibilità e accessibilità di tutte le aree di lavoro.

  • INDUSTRY 4.0 ready - IOT

    L'IOT permette di massimizzare le capacità di raccolta e di utilizzo dei dati a vantaggio di una migliore performance di taglio della segatrice e tempo di vita degli utensili.

  • Dati tecnici

     
    310 mm 300 mm 330 x 300 mm 230 x 310 mm
    + 45° 250 mm 230 mm 250 x 130 mm 220 x 300 mm
    + 60° 160 mm 155 mm 160 x 80 mm 140 x 290 mm
    - 45° 200 mm 180 mm 200 x 160 mm 130 x 280 mm
    - 60° 130 mm 110 mm 140 x 80 mm 40 x 250 mm

     

    Apertura massima morsa 330 mm
    Taglio minimo 10 mm
    Lunghezza non più alimentabile 390 mm

     

    Dimensioni nastro 3770 x 27 x 0.9 mm
    Potenza motore lama 2.2 Kw - Trifase
    Velocità rotazione lama 15 ÷ 100 m/min 
    Potenza inverter 3.0 Kw

     

    Impianto di taglio per il taglio di travi e fasci di tubi metallici | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

    Sistema di movimentazione del materiale

    I nostri moduli standard sono stati progettati e fabbricati in modo tale da poter offrire la massima flessibilità d'uso, affinché questi possano cambiare e trasformarsi nel tempo, ottimizzandone l'uso a seconda della natura delle operazioni di qualsiasi settore e mercato di tutto il mondo. I NOSTRI MODULI STANDARD NON SODDISFANO A PIENO LE TUE ESIGENZE? Il nostro team di esperti studierà ed esaminerà le tue necessità, con valutazioni anche in loco, per garantire uno studio ottimale e proposte di layout rispondenti ai tuoi bisogni più specifici, anche con moduli custom. Costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, il nostro team elaborerà soluzioni d'avanguardia studiando formule innovative e in linea con i più alti standard del settore.
    Scopri di pù