TIGER 372 CNC LR 4.0

  • TIGER 372 CNC LR 4.0, segatrice a disco HSS, automatica elettromeccanica a discesa verticale, con funzionamento anche in ciclo semiautomatico, per il taglio di acciai, da 45° destra a 60° sinistra.

    –  Versione OPTIONAL: TIGER 372 CNC LR 4.0  RB con l’aggiunta della rotazione automatica della testa a 3 POSIZIONI: 45° destra, 0° e 45° sinistra.

    – Macchina CNC con multimicroprocessore a due assi controllati che consente di programmare sulla stessa barra, o sul materiale posto sul caricatore di barre CB6001 (OPTIONAL), fino a 300 programmi di taglio ciascuno con quantità e lunghezze diverse.

    – Il CB6001, per elevate produzioni, deve essere ordinato unitamente alla macchina, e può gestire barre tonde, quadrate e rettengolari fino alle dimensioni indicate nel depliant.

    ALCUNE CARATTERISTICHE:

    – Interfaccia utente con display touch screen da 8” e tasti meccanici, per le funzioni operative della segatrice, garantisce un utilizzo affidabile, semplice ed intuitivo tramite una funzione di autoapprendimento, ed un controllo di tutti i parametri di taglio in tempo reale.

    – Programmazione dal quadro comandi dei limiti della corsa della testa in base alle dimensioni delle barre da tagliare.

    – Sistema di trasmissione a 3 stadi, per garantire elevata rigidezza, precisione e ottenere grandi capacità di asportazione.

    – Modello completamente carterizzato per consentire di raggiungere tre scopi fondamentali:

    + La sicurezza per l’operatore (durante i cicli di lavorazione l’accesso è ostacolato da un dispositivo ad apertura temporizzata).

    + L’isolamento acustico.

    + La possibilità di operare con grandi quantità di liquido da taglio (120 litri/min) per refrigerare, lavare continuamente il piano di lavoro, convogliare i trucioli in scarico e garantire così maggior durata dei dischi.

    – Movimento testa di troncatura su doppia guida lineare con pattini precaricati a ricircolazione di sfere.

    – Avanzamento testa con cilindro elettromeccanico per conferire la massima rigidezza di taglio e per consentire il confronto automatico dei dati impostati/rilevati e correggere in tempo reale i parametri di taglio.

    – Rotazione della lama con motore ad una velocità con variatore elettronico che consente di tagliare da 15 a 150 rpm per ottenere sempre il miglior rendimento di taglio.

    – Dispositivo pulilama a spazzola.

    – Perno di rotazione con cuscinetto reggispinta precaricato per garantire precisione e stabilità di rotazione.

    – Sistema di alimentazione con corsa 1000 mm (ripetibile per tagliare a qualsiasi lunghezza), con motore stepper, vite montata su cuscinetti conici contrapposti precaricati e chiocciola a ricircolazione di sfere.

    – Morsa alimentatore basculante per alimentare barre anche se deformate.

    – Morsa di bloccaggio pneumatica, con lardone registrabile in acciaio.

    – Morsa verticale pneumatica.

    – Morsa speciale riduzione sfrido.

    – Piedistallo con cassetto per la raccolta di trucioli che può essere sostituito da un evacuatore motorizzato (optional).

    – Lama circolare in dotazione Ø 350 mm.

    – Chiavi, manuale di istruzioni e per la richiesta di parti di ricambio.

    DATI TECNICI:



MEP SpA - Sede Legale: Via Brera, 3 - 20121 Milano (MI) - R.imprese, C.F. e P.Iva 13051480153 Cap. Sociale Eur 10.372.791,00 int. vers.