THOR 450

  • POTENZA E SEMPLICITA’ IN UN CUORE D’ACCIAIO!

    THOR 450: SEGATRICE A NASTRO > SEMI-AUTOMATICA > A DOPPIA COLONNA per taglio di metalli, acciaio e leghe – pieni e tubi – a 0°.

    – La macchina può montare sia lame bimetalliche che con placchette in metallo duro (TCT).
    – Regolatore automatico di discesa testa (in base alla tipologia del materiale e i valori impostati) utile in caso di un eccessivo avanzamento della testa operatrice.
    – Memorizzazione automatica della posizione dell’arco portalama in base all’altezza del materiale in taglio.
    – Serbatoio del liquido refrigerante ricavato all’interno del piedistallo e motore per il liquido refrigerante ad alta portata per una costante pulizia della lama che ne favorisce una maggiore durata.
    Regolazione del flusso del liquido refrigerante.
    – Pulegge in ghisa per la rotazione della lama. Puleggia motrice montata su uno speciale mandrino del riduttore.
    – Tesatura idraulica automatica della lama per una corretta tesatura. Il sistema mantiene costante la tesatura della lama e la allenta gradualmente quando è spenta per evitare la fuoriuscita e lo stress della stessa.
    – Spazzola pulilama motorizzata tramite sistema idraulico per una costante pulizia della lama che ne favorisce una maggiore durata.
    – Evacuatore trucioli automatico a coclea (completo di contenitore per i trucioli) con trasmissione tramite motore elettrico e riduttore: assicura migliori condizioni operative, maggiore longevità della macchina e, evitando l’interruzione del processo produttivo per lo smaltimento manuale degli scarti, una riduzione dei tempi di lavorazione.
    – Controllo generale della macchina con pulsanti di comando, PLC, inverter elettronico per la variazione dei giri della lama, trasformatore, contattore ausiliario, connettore con fusibili.
    – Posizionati sul pannello di controllo, le valvole idrauliche e il regolatore per la discesa testa sono facilmente accessibili.
    – Testine guidalama mobili montate su guide rigide e collegate meccanicamente alla morsa mobile, per garantirne il giusto posizionamento in base alle dimensioni della barra da tagliare.
    – Robusta struttura in acciaio saldato: costruzione anti-torsione per assorbire le vibrazioni e conferire alla macchina stabilità di taglio e durata delle lame.
    – Lampada per l’illuminazione del piano di taglio utile per posizionare con precisione la barra in caso di tagli non di serie o di intestatura.
    – Morsa a doppio bloccaggio per un migliore serraggio dei pezzi e tagli senza sbavature: la morsa a doppio serraggio permette di tenere il pezzo sia in carico che scarico durante il taglio.
    – Gruppo guidalama con placchette in metallo duro e cuscinetti anti-slittamento: testa di taglio scorrevole su guide lineari a ricircolo di sfere per garantire alta precisione di taglio, produzione e durata lama. (Sistema manuale di lubrificazione centralizzata dei pattini delle colonne)
    – Il motore lama viene accoppiato al riduttore. La velocità di rotazione della lama viene impostata dalla console della macchina attraverso un variatore elettronico (INVERTER).
    – Sensore idro-meccanico per il settaggio dell’avanzamento della testa senza l’intervento dell’operatore in base alla composizione del materiale, la sua durezza e le dimensioni.
    – CENTRALINA IDRAULICA DI ULTIMA GENERAZIONE, AD ELEVATA EFFICIENZA E BASSO CONSUMO ENERGETICO. Centralina idraulica e serbatoio sono in due pezzi per facilitarne la
    manutenzione.
    – Velocità discesa testa controllata e ritorno rapido attraverso un sistema totalmente idraulico.
    – Valvola con controllo infinitesimale della discesa della testa di taglio che si autoregola in base alla composizione, durezza e dimensione del materiale, senza la necessità dell’intervento dell’operatore.
    – Auto posizionamento della testa operatrice nella posizione di inizio taglio, durante la fase di risalita.
    – Arresto automatico della macchina nel caso di rottura della lama.
    – Morsa di taglio idraulica con cilindro a doppio effetto.
    – La testina guidalama anteriore è solidale alla morsa scorrevole per garantirne il giusto posizionamento della stessa e una maggiore sicurezza. In questo modo non è richiesta all’operatore alcuna operazione di settaggio nel caso di cambio del materiale.
    – Il dispositivo di accostamento rapido permette una discesa veloce della testa fino ad una distanza ravvicinata al materiale, riducendo così l’usura della lama e il tempo ciclo indipendentemente dalla dimensione del materiale da tagliare.
    – Accostamento rapido della lama al materiale da tagliare per ottimizzarne la produttività.
    – Macchina dal disegno ergonomico che ne facilita il cambio lama, il regolare check-up e la manutenzione preventiva.



MEP SpA - Sede Legale: Via Brera, 3 - 20121 Milano (MI) - R.imprese, C.F. e P.Iva 13051480153 Cap. Sociale Eur 10.372.791,00 int. vers.