CB6001

  • CB 6001 CARICATORE DI BARRE A SCIVOLO DA 6000 mm PER SEGATRICI MEP TIGER 372 CNC LR 4.0 E TIGER 402 CNC HR 4.0.

    CB 6001 Potendo gestire un carico massimo di 2400 kg (8 barre da 6 m di tondo pieno Ø 80 mm) la struttura va fissata a pavimento per evitare disallineamenti anche minimi.

    ALCUNE CARATTERISTICHE:

    – Questo accessorio consente di inviare in lavorazione in sequenza, tutte le barre poste sullo scivolo del caricatore, per rendere indipendente la segatrice per lungo tempo anche non presidiata.

    – CB 6001 ha un piano di 80 cm, con inclinazione regolabile, che può essere caricato fino ad occuparlo interamente, e può contenere barre tonde, quadrate e rettengolari piene o tubolari nelle dimensioni massime riportate nella tabella delle caratteristiche.

    – Quando sulla segatrice rimane una parte di barra non più lavorabile (sfrido) il caricatore invia una nuova barra che espelle lo sfrido precedente e posiziona la nuova barra per il taglio di intestatura; quest’ultimo taglio non viene calcolato nel conteggio dei tagli eseguiti.

    – CB 6001 ha una robusta struttura in tubolare di acciaio parzialmente smontabile realizzata ad incastri per agevolarne il trasporto.

    – I meccanismi di trasmissione (ingranaggi e cremagliere) e di singolarizzazione delle barre sono realizzati in acciaio.

    – Il CB 6001 può essere richiesto unitamente alla segatrice, o successivamente, purché la segatrice sia stata ordinata completa dell’optional “predisposizione per CB 6001 con morsa riduzione sfrido”.

    – Deve essere collegato ad una alimentazione pneumatica a 6 BAR e il motore viene alimentato dal controllore della segatrice.

    – Tagliando dei grossi spessori si produce una elevata quantità di trucioli e quindi si consiglia di equipaggiare la segatrice con l’optional “evacuatore di trucioli motorizzato”.

    DATI TECNICI:



MEP SpA - Sede Legale: Via Brera, 3 - 20121 Milano (MI) - R.imprese, C.F. e P.Iva 13051480153 Cap. Sociale Eur 10.372.791,00 int. vers.